Incontri alla Pietà de’ Turchini per l’Accademia Catemario

                                                                 

 

La Fondazione Pietà de’ Turchini ha programmato degli incontri per introdurre a tutti gli interessati l’apertura della prima “Accademia Catemario” presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena a Napoli, in via Santa Caterina da Siena, 38.
Il primo è fissato per martedì 22 gennaio 2019, dalle ore 16.00 alle 19.30, presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, con lo scopo di far conoscere più da vicino il “Metodo Catemario”, e per divulgare tutte le informazioni relative all’iniziativa.

Il metodo Catemario è un metodo che trae ispirazione dal sistema didattico fondato sui partimenti settecenteschi di scuola napoletana e permette di suonare subito divertendosi. Èun metodo fortemente innovativo, ma allo stesso tempo connesso alle radici della storia della didattica di “Scuola Napoletana.

Si studia con il maestro in gruppi da quattro, si impara a suonare la prima canzone già dopo le prime quattro lezioni.

In attesa dell’avvio a regime del percorso formativo, chi lo desidera potrà iscriversi già al corso di chitarra che verrà tenuto dal maestro certificato Alfonso Messina, direttore dell’Accademia Metodo Catemario di Napoli.

Il corso è rivolto a tutti, non richiede alcuna conoscenza di musica, si studia con il maestro, non è richiesto studio a casa. Non c’è limite d’età.

La Fondazione Pietà de’ Turchini da anni rivolge la sua attenzione alla formazione e all’alto perfezionamento musicale: l’Accademia Catemario si lega al progetto di più articolato e ampio respiro: Turchini Academy, che da quest’anno mette a sistema tutte le attività didattiche e l’offerta formativa curata dalla Fondazione.

Per informazioni:

 

Segreteria Fondazione

tel. +39 081 402395

coordinamento@turchini.it

Alfonso Messina

+39 347 8509768

alfonso.messina@libero.it

Lascia un commento