Mandol’in Canto l’8 dicembre a Sant’Agnello!

Nell’ambito del progetto Sant’Agnello. Luci, colori e musica, domenica 8 dicembre la Chiesa dei Santi Prisco ed Agnello ospita Mandol’in Canto

Nell’ambito del progetto Sant’Agnello. Luci, colori e musica, domenica 8 dicembre la Chiesa dei Santi Prisco ed Agnello ospita Mandol’in Canto. In programma brani originali e rielaborazioni del virtuoso mandolinista Salvatore Della Vecchia: un viaggio inusuale nel panorama musicale partenopeo, proposto in una veste inedita – coro e plettri – per celebrare la musica napoletana in tutta la sua potenza espressiva. Mandol’in Canto ha debuttato a Sorrento lo scorso giugno nell’ambito della rassegna Soave sia il vento – Così… se fan tutti curata e sostenuta dalla Fondazione Pietà de’ Turchini, dal Comune di Sorrento e dalla Venerabile Congregazione dei Servi di Maria.


Mandol’in Canto
Domenica 8 dicembre 2024 | h. 19:30 Chiesa dei Santi Prisco ed Agnello, Sant’Agnello (Napoli)

Domenica 8 dicembre 2024 – Chiesa dei Santi Prisco ed Agnello, a Sant’Agnello – è in programma Mandol’in Canto, il concerto dedicato alla musica napoletana che nasce dall’intento di mettere in comunicazione, coniugandole, due differenti specificità musicali (mandolino e coro) e due esperienze formative e musicali preesistenti e consolidate, dalla forte capacità inclusiva: l’Orchestra a plettro della Penisola Sorrentina (direzione di Michele De Martino) e Le Voci del 48 (direzione di Salvatore Murru). Grazie anche alle musiche originali ed elaborazioni di Salvatore Della Vecchia, l’occasione ideale per superare i comuni stereotipi che vorrebbero relegare la relazione tra Napoli e la sua produzione musicale in confini ben più stretti rispetto a quelli in cui realmente si muove!


Ingresso libero

Info: segreteria@turchini.it  

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Reggio Emilia

Padova

Iscriviti alla Newsletter