Attilio Doria
È nato a Napoli l’8 ottobre 1961.
Nel marzo 1984 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli (oggi Federico li) con il massimo dei voti e la lode. Dal 1988 è iscritto all’albo degli avvocati e procuratori del Consiglio dell’Ordine di Napoli.
Dal 2005 è abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle magistrature superiori e svolge attività innanzi alla Corte Europea dei diritti dell’Uomo; ha un’ottima conoscenza dell’inglese e del francese.
E’ contitolare dello Studio Legale Doria, fondato nel 1945 dal padre Avv. Teodoro Doria, oggi costituito in Associazione Professionale Studio Legale Avv. T. Doria , con sede in Napoli alla Via G.Bausan 36. L’associazione si avvale della collaborazione di diversi professionisti nell’ambito delle varie branche del diritto.
Ha diretto e continua a dirigere la propria personale esperienza, sia giudiziale che extra giudiziale e di consulenza, nel diritto immobiliare, commerciale, societario, successorio e di famiglia.
Ha partecipato alla stesura di alcuni libri tra cui il manuale Il decreto ingiuntivo (Cedam 2010) e Il nuovo formulario dei contratti (Celt 2013).
Presta consulenza e assistenza giudiziaria ed extra giudiziaria ad importanti società campane svolgenti attività nel campo immobiliare e produttivo.
È membro della Commissione diritti umani del Consiglio dell’Ordine di Napoli.
Appassionato di musica classica, segue assiduamente in Italia e all’estero concerti di musica da camera e sinfonica nonché opere liriche.
Hai bisogno di informazioni?
ContattaciReggio Emilia
Padova